Sport Mental Training

Lo Sport Mental Training è il servizio ideato da CCDS per la gestione dell'ansia in ambito sportivo. Le sedute di Sport Mental Training raccolgono diverse strategie mirate ad attuare abilità psico-fisiche utili al miglioramento delle prestazioni in allenamento e in gara.


A cosa serve lo Sport Mental Training

Lo Sport Mental Training è utile per migliorare le prestazioni sportive attraverso l'equilibrio psicofisico. Le sedute sono utili sia per professionisti, sia per sportivi amatoriali perché stimolano la concentrazione, l’attenzione e l’autocontrollo.

 


A chi si rivolge il Mental Training

Lo Sport Mental Training è un servizio dedicato a sportivi professionisti, sportivi amatoriali e allenatori che desiderano migliorare la qualità del proprio insegnamento. Il servizio è particolarmente adatto per chi soffre spesso per la gestione dell’ansia, dello stress e dell’autocontrollo.

 


Come funziona lo Sport Mental Training

Gli atleti sono seguiti in allenamento, in pre-gara e, se necessario, durante le competizioni. Attraverso tecniche mentali e fisiche appositamente studiate, gli sportivi imparano a rafforzare le abilità apprese. Durante lo Sport Mental Training gli atleti ricevono dei test che sono poi restituiti per validare l’aspetto scientifico del servizio.


Quali problematiche tratta il Mental Training

Attraverso lo Sport Mental Training si analizzano le difficoltà legate al controllo delle emozioni quali ansia, stress, disagio emotivo, paura del fallimento, nike-fobia (paura di vincere). Successivamente si offre allo sportivo la possibilità di approfondire la conoscenza di se stesso, utile anche al di fuori della sfera prettamente sportiva.


Dove si svolge:

Le sedute di Sport Mental Training si svolgono sia presso le strutture sportive, sia presso lo studio dello Psicologo dello Sport. La flessibilità è fondamentale, e segue la necessità dello sportivo.


Durata e costi del servizio

Il pacchetto base è di 10 incontri da 50 minuti l'uno, ma è possibile variare la durata degli incontri in caso di necessità. I costi delle sedute variano a seconda del tipo di intervento richiesto e partono da € 60 a incontro.


Ludovica Bedeschi e lo Sport Mental Training

La dottoressa Ludovica Bedeschi ha un passato da sportiva agonista che le permette di comprendere a pieno le problematiche di atleti e allenatori. La sua competenza professionale unita alla conoscenza del settore sportivo la rendono particolarmente adatta per il servizio di Sport Mental Training.


Per informazioni e contatti

www.ludovicabedeschi.com
info@ludovicabedeschi.com
cell: 335/270819

 

 

Per informazioni e appuntamenti tel. 06 97614021 oppure email: info@centroclinicodesanctis.it


 

CENTRO CLINICO DE SANCTIS Sede Legale: Viale XXI Aprile 15, 00162 Roma | Sede operativa Via F. De Sanctis 9, 00195 Roma p.Iva 09322031007
Tel: 06.97614021 / 4986/5103 | Informativa estesa cookies
Sito: www.centroclinicodesanctis.it | Email: info@centroclinicodesanctis.it sito joomla realizzato da Pensare Web

Login or Register

LOG IN