Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Ipnosi Antifumo

Il trattamento antifumo prevede una durata di 2 incontri (preparazione e cessazione). Si tratta di un intervento integrato che combina l'ipnositerapia e la terapia cognitivo-comportamentale, indicata dalla comunità scientifica come il trattamento d'elezione per smettere di fumare.

Durante il primo incontro verranno raccolte le informazioni utili a tracciare il profilo individuale del fumatore, che riceverà anche le “prescrizioni comportamentali” utili a preparare la successiva fase di cessazione. Il primo incontro termina con una induzione ipnotica di verifica, utile a valutare le risorse individuali per un trattamento con ipnositerapia. A partire dal secondo incontro (a distanza di una settimana dal primo) il cliente diventerà un ex-fumatore. In particolare, acquisirà le conoscenze e le strategie personalizzate utili a gestire e ridurre l’intensità, la durata e la frequenza dei possibili episodi di craving (desiderio di fumare).

L’incontro termina con un intervento ipnotico durante il quale la decisione di astinenza verrà rinvigorita e ratificata mediante l'utilizzo di incisive suggestioni ipnotiche e post-ipnotiche. L’ex fumatore verrà inoltre addestrato alla pratica dell’ auto-ipnosi: questa consentirà di raggiungere autonomamente la condizione ipnotica ogni qualvolta lo si desidera (l’autoipnosi consente di "spegnere" gli episodi di craving, ma può essere impiegata anche per molti altri scopi, come ad esempio la gestione dello stress e dell’insonnia).

Il trattamento con ipnosi cognitiva riporta percentuali di astinenza verificate al follow-up superiori all’ 80%. Questi risultati consentono di definirlo quindi come il metodo attualmente più rapido ed efficace per smettere di fumare, ad un costo che ripagherai già dopo il primo mese di astinenza.

Per informazioni e appuntamenti: dott. Rinaldo Perri, tel. 3924370831 www.ipnosiper.it

CENTRO CLINICO DE SANCTIS Sede Legale: Viale XXI Aprile 15, 00162 Roma | Sede operativa Via F. De Sanctis 9, 00195 Roma p.Iva 09322031007
Tel: 06.97614021 / 4986/5103 | Informativa estesa cookies
Sito: www.centroclinicodesanctis.it | Email: info@centroclinicodesanctis.it sito joomla realizzato da Pensare Web

Login or Register

LOG IN