Libera.mente

Il CCDS annuncia la nascita dell'associazione Libera.mente: una associazione no profit che si occupa di privato sociale.


L' Associazione Libera.mente nasce dal desiderio di un gruppo di psichiatri e psicologi del CCDS di unire le proprie competenze e metterle al servizio di individui e famiglie appartenenti a contesti socialmente o economicamente svantaggiati.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare sul territorio servizi di qualità con progetti improntati a prevenire e trattare il disagio psicologico. In questo periodo storico caratterizzato da grandi cambiamenti sociali e da una forte crisi in ambito economico riteniamo importante offrire un nostro contributo per promuovere la salute psichica in chi si trova in una condizione di forte sofferenza emotiva, ma ha difficoltà ad accedere ai Servizi territoriali spesso sovraccarichi di richieste.

 

Attualmente stiamo realizzando tre progetti in collaborazione con le realtà presenti sul territorio:

1. un intervento di sostegno ed educazione alla genitorialità presso una casa famiglia per madri con bambini che sono vittime i violenza o che stanno in una condizione di fragilità psicologica e sociale.
2. Uno sportello psicologico per i rifugiati e richiedenti asilo vittime di traumi, dove svolgiamo un intervento finalizzato all'elaborazione delle terribili esperienze vissute e all'integrazione nella nuova realtà sociale in cui si trovano a vivere.
3. Un lavoro di supervisione agli operatori dei Centri SPRAR che accolgono i rifugiati per prevenire la traumatizzazione vicaria, così frequente in chi sta continuamente a contatto con persone fuggite da contesti caratterizzati da violenze e tortura.

CENTRO CLINICO DE SANCTIS Sede Legale: Viale XXI Aprile 15, 00162 Roma | Sede operativa Via F. De Sanctis 9, 00195 Roma p.Iva 09322031007
Tel: 06.97614021 / 4986/5103 | Informativa estesa cookies
Sito: www.centroclinicodesanctis.it | Email: info@centroclinicodesanctis.it sito joomla realizzato da Pensare Web

Login or Register

LOG IN