Curare la depressione senza farmaci

Curare la depressione senza farmaciIl Centro Clinico De Sanctis Roma (CCDS), sorto nel 2007, si occupa dei disturbi emotivi e dell'umore. La depressione, che è una delle patologie psichiche più diffusa nella nostra società, è trattata nel CCDS in una maniera differenziata e facente riferimento a una pluralità e multidisciplinarietà di proposte terapeutiche.

Nel CCDS è possibile affidarsi a quei tipi di terapia che vengono individuati come i più rispondenti alle esigenze personali e psicoterapiche dei pazienti e le opzioni non mancano certamente: dalla terapia cognitivo comportamentale e quella cognitivo evoluzionista, dalla psicoterapia integrata alle terapie di gruppo o all'EMDR.

Per curare la depressione senza farmaci un metodo efficace e anche utile alla vita relazionale del paziente è la Mindfulness, una terapia al contempo individuale e di gruppo che - come dice il nome - implica un incremento della consapevolezza d'attenzione e una maggiore flessibilità nelle risposte emotive agli stimoli.

Si tratta in sostanza di una proposta di tecnica meditativa che si è rivelata assai benefica nella cura delle forme depressive e che può essere impiegata anche in seguito per il miglioramento della qualità affettiva e relazionale.
Anche in questo campo dunque il CCDS  si segnala come struttura d'avanguardia per curare la depressione a Roma.

CENTRO CLINICO DE SANCTIS Sede Legale: Viale XXI Aprile 15, 00162 Roma | Sede operativa Via F. De Sanctis 9, 00195 Roma p.Iva 09322031007
Tel: 06.97614021 / 4986/5103 | Informativa estesa cookies
Sito: www.centroclinicodesanctis.it | Email: info@centroclinicodesanctis.it sito joomla realizzato da Pensare Web

Login or Register

LOG IN